Virginia Tomarchio è una bravissima ballerina fattasi conoscere nell’edizione del 2015 di Amici di Maria De Filippi, qui è stata al centro delle molteplici puntate del daytime  non solo per la sua bravura professionale ma anche per la sua relazione con il compagno d’avventura Cristian Lo Presti.  Virginia nasce a Catania nel 1995 ed è qui che ha trascorso la maggior parte della sua infanzia nonché adolescenza. Sin da bambina ha mostrato amore ed attaccamento per la danza quindi i genitori l’hanno subito iscritta ad una scuola; Virginia ha sempre dimostrato impegno e passione così che già prima di Amici di Maria, vantava una discreta carriera con diverse esperienze lavorative tutte focalizzate in ambito teatrale addirittura con nomi importanti come quello di Paganini.

Come già scritto in precedenza, Virginia ha avuto una grande storia d’amore proprio all’interno del programma con il collega Cristian, tra i due è nato un amore travolgente che molto spesso però li portava a litigare moltissimo, ragazza molto attenta e competente nel campo professionale, più ingenua in quello che erano i sentimenti.

La storia tra i due è però proseguita, con parecchi alti e bassi, per tutto il programma, anche dopo l’eliminazione di Cristian al serale, purtroppo dopo la fine del programma, i die si sono lasciati poiché i loro obbiettivi erano differenti e li hanno portati su strade diverse. Virginia vince il talent e dopo inizierà una carriera importante piena danzando con Eleonora Abbagnato ottenendo il ruolo di “flying bach” e successivamente nel 2017 danzerà per la “Kiel Opera House”.

Programmi tv

Virginia dopo la sua vittoria ad amici, intraprende una carriera esterna ma nel 2018 torna a far parte stabilmente del cast di amici come ballerina professionista. Sarà proprio programma che incontrerà il suo nuovo amore, si tratta di Amilcar Gonzalez, ballerino professionista di amici con la quale Virginia farà coppia; inizialmente si è tanto parlato questa coppia poiché Amilcar è più grande di Virginia di 18 anni e questo ha portato non poco scompiglio è gossip ma l’amore tra i due è nato piano piano durante il lavoro insieme.

Curiosità

Virginia ama molto la natura e spesso la vediamo ritratta sui social in pose di danza classica proprio in mezzo al verde, non ha nessun tatuaggio ed insieme ad altri colleghi ballerini, ha realizzato un video dove, in periodo di covid 19 invitava le persone a rimanere in casa poiché anche in casa è possibili sviluppare le proprie passioni, infatti nel video si vedono tutti i ballerini riuscire comunque ad allenarsi tra le mura domestiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *