Quando bisogna scegliere un broker da utilizzare per la propria attività di trading bisogna innanzitutto fare ricerche accurate e dare uno sguardo alle recensioni delle piattaforme.

Più complete sono più si ha la possibilità di restringere la cerchia delle opzioni utili.

Per risparmiare tempo è necessario avere chiaro cosa si desidera trovare nella piattaforma che poi verrà sfruttata per navigare i mercati finanziari.

Cosa deve offrire il broker? Prima di prendere una decisione su quale società di brokeraggio scegliere, si possono confrontare le caratteristiche chiave delle varie piattaforme di trading, inserirle in una lista e magari fare qualche prova attraverso i conti demo (se disponibili).

Sono molti i dettagli da considerare. E’ un processo travolgente, anche perché bisogna “fare i conti” con la personale disponibilità economica. Quale piattaforma offre tariffe competitive? La migliore assistenza clienti? L’interfaccia è di facile utilizzo? Naturalmente, poi, chiunque vorrebbe essere sicuro che il proprio denaro sia al sicuro.

Il 2021 sembra riconfermare il fatto che il binomio “trading & etoro” sia perfetto.

Sono in molti a sostenerlo e per tante ragioni diverse

Il broker eToro

eToro è un broker per il trading online, nato nel 2007 e conosciuto per la sua funzione di copy trading.

Questa piattaforma offre CFD, criptovalute, azioni ed ETF.

eToro possiede un ampio spettro di clienti affezionati: 11 milioni di investitori. Opera in oltre 140 paesi e la sua sede centrale è situata in Israele.

Se ne parla come di un broker affidabile, in quanto regolato dalle normative e dalle autorità di primo livello.

eToro è un broker che viene raccomandato sia per i trader principianti sia per i professionisti.

Il servizio di maggior successo

La principale attrazione di eToro è il copy trading. Questo servizio permette ai clienti della piattaforma di copiare le operazioni e imparare le strategie dai trader di successo.

Il broker, quindi, permette un certo tipo di scambio e di impegno tra pari. Fornisce una funzione di messaggistica e il feed per la piattaforma di social media.

eToro, tra l’altro, è stato uno dei primi broker ad offrire la funzione di social trading. Si può dire che siano stati loro i pionieri di questa tendenza.

Ormai molti altri broker offrono alternative simili ma eToro non demorde e continua ad essere all’avanguardia anche in questo particolare settore.

Ha introdotto due prodotti in questo campo: CopyTrader™ e CopyPortfolios™.

Per eToro il social trading è una specie di combinazione tra un ambiente simile ai social, impiantato però all’interno di una piattaforma per investimenti.

Gli utenti possono connettersi e chattare tramite eToro e questo vuol dire che si possono “seguire” vari trader, ma anche verificare le diverse prestazioni e gli strumenti che vengono negoziati.

Una breve descrizione del broker

La società attualmente sta espandendo le proprie attività e si concentra sull’ingresso nei mercati finanziari asiatici, lo scopo è quello di fornire servizi di brokeraggio alla Cina e a Hong Kong.

Dicono che eToro abbia facilitato un numero di operazioni che va oltre i 300 milioni.

Questo probabilmente perché la piattaforma si è guadagnata una certa reputazione di broker sicuro oltre che attraente.

I trader esperti e quelli amatoriali, in genere lo scelgono per le commissioni di trading abbastanza competitive e per la piattaforma di facile comprensione.

Nel 2019 ha lanciato eToroX, che è regolato dalla Gibraltar Financial Services Commission.

Offre una piattaforma web-based e una piattaforma mobile che funzionano in modo praticamente identico.

L’interfaccia dispone di 26 lingue diverse, ha un aspetto elegante e allo stesso tempo moderno perché cerca di rivolgersi anche ad un pubblico giovane.

Uno degli eventuali svantaggi di eToro è che non è molto personalizzabile. I trader, quindi, devono imparare ad avere una certa familiarità con la piattaforma e subito si sentiranno a proprio agio con l’interfaccia.

Lascia un commento