Ogni investitore, quando è alla ricerca di una buona piattaforma di trading CFD, si pone diversi quesiti, spinto probabilmente dal timore di compiere un passo falso e perdere tutto il proprio capitale.

L’articolo proporrà un’analisi di una delle migliori piattaforme di trading attualmente disponibili: eToro. Grazie ai consigli degli esperti di italiatradingonline.it, ogni trader interessato potrà farsi un’idea sulla qualità dei servizi offerti da eToro, in modo da valutare se si tratta del broker adatto alle proprie esigenze o meno.

eToro: scelta sicura?

Il primo requisito da valutare quando si è alla ricerca di un buon broker riguarda la sicurezza e l’affidabilità che contraddistinguono la piattaforma offerta, in modo che gli utenti abbiano la tranquillità di operare senza temere eventuali truffe.

Analizzando eToro da questo punto di vista, è subito possibile affermare che non è una truffa. Offre una piattaforma regolamentata CySEC (licenza:109/10), dunque ha tutte le carte in regola per prestare i propri servizi sul territorio europeo. In più, sarà sufficiente visitare la homepage di eToro per trovare dati riguardo la società e le autorità di controllo di cui rispetta le normative: segnale di una società trasparente ed affidabile.

In conclusione, eToro è un broker affidabile, ormai ritenuto leader del settore, poiché attento alle esiegenze di qualsiasi tipologia di trader.

eToro: Social e Copy Trading

La fama di eToro è dovuta, principalmente, all’introduzione di due funzioni innovative e, al contempo, di supporto per traders in erba, il Social e il Copy Trading.

La piattaforma si propone come una sorta di network di trading, sul quale gli utenti sono dotati di un profilo, c’è un motore di ricerca per trovare altri traders, e si ha l’opportunità di interagire con la community di eToro.

Lo strumento maggiormente utilizzato da traders di tutto il mondo è, però, il copy trading: funzione con la quale seguire e selezionare dei popular investor, con lo scopo di ottenere i loro medesimi risultati. In termini più semplici, il broker mette a disposizione i migliori investitori in base ai rendimenti ottenuti, in modo che i principianti possano sceglierli per far sì che le operazioni da loro effettuate vengano replicate, in automatico, sul proprio profilo.

In tal modo, sembra che questo implichi due vantaggi: imparare dall’osservazione dei più esperti sul campo e ottenere risultati sin da subito. Lo strumento di copy trading potrebbe essere un ottimo espediente per ovviare alla propria mancanza di esperienza e iniziare a capire quali strategie di mercato attuare.

eToro: centro didattico e conto demo

Un’altra proposta interessante di eToro riguarda la sezione didattica che rende disponibile, in maniera totalmente gratuita, ai propri utenti. Accedendo a “help center”, un investitore potrà iniziare un percorso formativo partendo dalle nozioni basilari, approfondendo, ad esempio, cos’è il trading online o come utilizzare grafici e strumenti di gestione del rischio.

Si tratta di un fattore di primaria importanza per coloro che partono da zero, in quanto nel trading online la teoria è importante quanto la pratica. In realtà, il broker offre la possibilità immediata di testare l’efficacia della teoria studiata.

 Iniziando da un conto demo, gratuito, illimitato e senza vincoli, i meno esperti potranno far pratica sui mercati, utilizzando un credito virtuale fornito dallo stesso broker. Inoltre, si rivela uno strumento vantaggioso poiché consente l’accesso totale alla piattaforma e alle funzionalità offerte, in modo da acquisire dimestichezza anche con tali strumenti.

Una volta che ci si sente pronti e sicuri delle proprie capacità, con soli 250 euro di deposito minimo si potrà ottenere un conto reale ed iniziare a negoziare con eToro.

eToro: opinioni

Stando alle opinioni su eToro presenti sul Web, sembra rivelarsi un broker che presta attenzione alle necessità dei traders. In effetti, propone una piattaforma intuitiva e priva di commissioni, cioè alla portata di qualsiasi tipologia d’investitore. Inoltre, iniziare da un conto demo è l’ideale per scoprire, senza vincoli, come funziona eToro e se potrebbe essere la scelta più adatta per la propria attività di trading online. Per avere maggiori informazioni riguardo le funzionalità di eToro, è possibile cliccare qui: etoro opinioni. Si tratta guida elaborata dal team di italiatradingonline.it, sito web da sempre un supporto per i traders italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *