Animali fantastici 3, è il terzo capitolo della saga di animali fantastici e dove trovarli un film ispirato all’omonimo libro di j.K. Rowling ossia la stessa autrice che andata a scrivere i libri a cui poi è stata ispirata la serie cinematografica di Harry Potter. Il primo capitolo di animali fantastici è stato presentato in anteprima il 10 novembre 2016 nella città di New York è distribuito in seguito , nella settimana successiva sia nel Regno Unito che in Italia speciale programmazione in 3D. L’anno successivo questo film vincerà il premio Oscar per i migliori costumi. Uscita di questo film, era prevista per la fine del 2020, ma è stata posticipata al 2021; questo prequel/spin off di Harry Potter, esce nelle sale esattamente a due anni dal due e come già detto il film è il terzo della saga, da “animali fantastici e dove trovarli” del 2016 e “animali fantastici 2 i crimini di Grindelwald” uscito nel 2018; si attende dunque per il 2021 “animali fantastici 3” a cui seguiranno nel 2022 “animali fantastici 4” e nel 2024 “animali fantastici 5”.
Trama
La trama del terzo capitolo della saga, non è ancora nota si presume che il film svolgerà sulle conseguenze del finale di “animali fantastici 2: i crimini di Grindelwald”, dove alla fine dell’episodio precedente, Queenie è passato dalla parte dei cattivi e Creedence, scopre in realtà di essere Il fratello più piccolo di Silente, questo a sua volta è vincolato da un patto di sangue che gli impedisce di potere affrontare in modo diretto Grindelwald. Secondo alcune indiscrezioni, animali fantastici tre, dovrebbe essere ambientato negli anni 30 e le location di ambientazione che sono state scelte, dovrebbero essere la Germania ed il Brasile, quest’ultima oltremodo confermata.
Personaggi
Per quanto riguarda i personaggi e dunque il cast di attori, di Animali Fantastici 3, è certo che Johnny Depp sarà nuovamente il volto del grande Mago Oscuro, anche se da parte dei fan, vi è stata un po’ di disapprovazione; al fianco del Mago Oscuro, torneranno altri 5 volti storici della saga ossia Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler e Ezra Miller, ai quali si aggiungerà Jude Law che andrà ad interpretare un giovane Albus Silente; a loro si unirà anche Jessica Williams alla quale è stato esteso il ruolo dal secondo film. Un cast importante di volti già noti ai fan ed al pubblico in generale, in questo bellissimo nuovo capitolo di una saga strabiliante.