Quando si prenota un viaggio in aereo, uno dei problemi più importanti, rimane quello del come arrivare in aeroporto, poiché bisognerebbe usufruire dei mezzi pubblici o di un passaggio. Oramai però, tutti gli aeroporti offrono un servizio di parcheggio dunque è possibile recarsi al terminal anche con mezzi propri. L’aeroporto di Malpensa, è uno tra i più grandi e trafficati dello stivale, sono davvero migliaia le persone che ogni giorno ne usufruiscono ecco perché negli anni sono state create varie aree di parcheggio per sosta breve o lunga, così da agevolare tutti gli utenti a seconda delle loro esigenze.

Come arrivarci

Arrivare ai parcheggi dei terminal di Malpensa, non è affatto difficile, basterà seguire le indicazioni per il terminala cui ci si deve recare, che sia terminal 1 (voli internazionali) o terminal 2 (voli nazionali) e contemporaneamente si troveranno le indicazioni dei parcheggi. Vediamoli nel dettaglio:

  • P1 Long Term: si trova al terminal 1, ha oltre 1200 posti scoperti ed è pensato per coloro che sostano oltre i 7 giorni, ecco perché anche il costo è più basso.
  • P2 Executive: più costoso pel P1, offre servizi per clientela più esigente, 2730 posti al coperto, di cui 130 nell’area Top Car per auto di lusso e 500 posti nell’area Genius, dedicata alle soste più lunghe. In questa area è presente l’area disabili per il terminal 1.
  • P3 Express: adiacente al terminal 1, offre 1600 posti scoperti, ed è utile a chi deve velocemente usufruire del parcheggio, infatti lo sponsor che lo accompagna è” arrivo, parcheggio e parto”
  • P4 Holiday: 1200 posti auto scoperti, comodo e poco costoso, direttamente collegato al terminal 1
  • P5 Easy: 3000 posti auto scoperti al terminal 2, collegato continuamente con il terminal 1. Qui vi è l’area parcheggio dedicata ai disabili del terminal 2.
  • P6 Smart: ultimo ad essere costruito, è ottimo sia per coloro che devono recarsi ad entrambi i terminal, ha 3700 posti auto, vi è il servizio navetta che in 10 minuti lo collega al terminal 1.

Per tutti gli utenti accompagnati, vi è l’area 10 minuti, per soste brevi.

Orari

I parcheggi dell’aeroporto di Malpensa sono aperti 24 ore su 24 per accogliere le auto in entrata ed in uscita. In tutti vi è del personale autorizzato agli spostamenti tra i terminal e alle informazioni per gli utenti.

Tariffe

A seconda del parcheggio che si sceglierà per la sosta si andranno a sostenere costi differenti, solitamente si parte dai 18 euro sino anche ai 100 euro al giorno. A scelta del cliente, è possibile anche usufruire del servizio car valet. Sia i servizi che il parcheggio potranno essere preventivamente prenotati su internet al sito degli aeroporti di Milano, che nelle agenzie autorizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *