Gli arredi in casa sono importanti perché rendono piacevole e accogliente gli ambienti domestici. Una parte fondamentale che attrae lo sguardo sono le tende. Proprio qui troviamo lo stile di “tende Mantovane” che va a incorniciare la finestra o porta-finestra che sono poi i punti luce degli interni.

La loro bellezza è definita da una buona attenzione alle impunture e agli arricciamenti. Su internet troviamo tantissime qualità di tende Mantovane. Esse hanno uno stile diverso come:

  • Classico
  • Drappo
  • Raffinato

Diciamo che è uno stile elegante e romantico che si abbina addirittura nel moderno poiché ha un aspetto comunque ricco, ma che unisce anche una buona delicatezza all’estetica.

Le tende Mantovane servono, a cosa?

Nelle tende Mantovane è possibile avere una buona oscurazione degli ambienti domestici, dove però si hanno anche delle finestre parzialmente oscurate.

In base alla tipologia scelta si ha una introduzione di luce che può essere totale oppure soffice. Il modello classico è quello che ha un tessuto trasparente che copre l’estensione della finestra e poi hanno delle tende aperte a sipario lateralmente.

La tipologia raffinata invece ha un tipo di apertura verso l’alto con un tessuto che poi ricade lateralmente. Si ha dunque una bella luce che entra dall’esterno, ma si ha comunque una buona raffinatezza dell’ambiente interno.

Il drappo invece è quello che si posiziona in orizzontale nei vetri alla metà altezza, dunque si ha un’oscuramente parziale. Tutte hanno dunque una loro utilità.

Dove comprare queste tende

Oggi che si vende molto il prodotto industriale e commerciale, si nota che è spesso difficile trovare dei prodotti che sono unici e di una certa raffinatezza. In molti hanno avuto dei problemi per comprare direttamente queste tende Mantovane.

Tuttavia è possibile acquistarle direttamente su internet dove ci sono dei costi economici, ma con una buona qualità dei tessuti. Naturalmente è opportuno che si prendano le giuste misure.

Un altro luogo dove poterle comprare è presso dei tappezzieri che rivendono anche delle tende. Questi eseguono un lavoro su misura che riesce a garantire un lavoro perfetto e con un’estetica molto bella da vedere.

Mantovane, quanto costano?

Qual è il prezzo delle tende di Mantovane? Una domanda del tutto lecito, ma dove si nota che proprio su internet i costi partono dalle 10 euro, per i modelli di tenda a drappo, fino ad arrivare a 160 euro a tenda con modello classico.

Come già accennato è importante valutare sia i tessuti, la qualità, le stampe e anche le dimensioni. Dunque è possibile avere diversi prezzi, basta solo un pochino di pazienza per la ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *