Il tatuaggio è un disegno perenne che si effettua sulla pelle, ma che ha un significato alle volte molto intimo ed altre che arrivano dall’esterno. Ci sono tanti simboli e amuleti è la Mano di Fatima è uno di questi.

C’è stato un periodo in cui esso è andato molto di moda, tanto che veniva stampato sulle magliette, si vendevano orecchini e collane, ma oggi sono in molti che lo richiedono come tatuaggio personale.

Qual è il significato della Mano di Fatima? Nota come Hamsa o Khamsa è un amuleto. Rappresenta una mano dalle dita stese e unite, decorate in vari modi. L’indice e l’anulare sono delle stesse dimensioni attaccati al medio.

Nel palmo è presente un occhio, questo è uno degli elementi caratterizzati di questo amuleto contro il malocchio, protezione in gravidanza e portafortuna per gli uomini. Nel significato originale, esso protegge dal male e attrae a sé l’abbondanza, fertilità, fortuna e salute.

Idee per il tatuaggio Mano di Fatima

Per la Mano di Fatima Tattoo si potrà utilizzare il disegno originale, quello più classico, ma ci sono molte rivisitazioni. Intanto deve essere presente la mano e soprattutto l’occhio, però le decorazioni sulle dita possono essere personalizzate.

Ci sono coloro che hanno deciso di avere dei fiori, altri invece delle pietre preziose, scritte in caratteri ebraici oppure con ideogrammi. Potrebbe essere poi arricchito dai fiori dei chakra.

Tra le donne va molto di moda la colorazione diversa nelle dita laterali oppure si rende essenziale con una lavorazione senza decorazioni articolate.

Dove farli?

Per fare un tatuaggio non basta scegliere il disegno, ma sapere perfino dove farlo. Il tatuaggio della Mano di Fatima può essere un disegno che si vuole mostrare o a cui dare un significato molto intimo.

Farlo sulla mano, avambracci oppure sulle caviglie, indica una persona che non teme il giudizio degli altri, anzi li sfida. Coloro che invece decidono di tatuarlo sulla schiena o sui chakra, si hanno soggetti che ricercano la connessione con le energie esterne e con il proprio passato.

Decidere di farlo sulle spalle o sul petto e parte anteriori, vuol dire che si è persone che temono il giudizio altrui e cercano protezioni esoteriche.

Quanto costa la Mano di Fatima Tattoo

Una Mano di Fatima Tattoo può essere molto costosa, perfino se è piccolo. A incidere sul prezzo sono le lavorazioni delle decorazioni presenti.

In caso si preferisce uno stile essenziale con colori in nero, la spesa potrebbe essere sulle 140 euro. Se invece si chiede un tatuaggio con il disegno originale, la spesa lievita a 200 euro, per piccole dimensioni. Si consiglia di rivolgersi a dei professionisti e far fare un preventivo.