Avete in mente di organizzare una vacanza all’insegna del relax, dove il mare è il protagonista assoluto, concedendovi ovviamente al meritato riposo? Ci sono tantissime mete, italiane e straniere da visitare, che vi permetteranno di rilassarvi ma se volete restare in Italia, una località che merita è sicuramente Ischia.

Ischia ogni anno riesce ad attirare milioni di visitatori per le sue bellezze naturalistiche, ed è famosa in tutto il mondo per la presenza di sorgenti termali davvero uniche, perfette per quanti volessero trovare un po’ di relax durante il loro viaggio. I poteri terapeutici delle acque termali di Ischia, sono conosciuti da tutti, per questo centinaia di persone si recano qui per curare i propri malesseri.

Agli inizi dell’ottocento, molti centri termali di Ischia, furono riscoperti e modernizzati per offrire ai tutti i visitatori, un posto perfetto per riposare. Su tutto il territorio, sono moltissime le sorgenti termali da visitare e noi cerchiamo di indirizzarvi verso quelle più rinomate.

I migliori posti da visitare

Al primo posto le Terme di Castiglione: se state cercando di trascorrere una vacanza di benessere totale questo è il centro che fa per voi.  Il parco termale di Castiglione, offre la possibilità di conoscere il piacere di rilassarvi, all’interno di piscine termali suddivise per temperature. In questo posto troverete anche un’incantevole spiaggia privata, dove potrete passeggiare e pensare guardando il meraviglioso mare.

Ischia ha un altro centro termale piuttosto famoso, ovvero le Terme Poseidon. Si tratta di un parco termale, situato a Forio d’Ischia uno dei centri più grandi della zona. Qui è possibile decidere se rilassarsi con trattamenti mirati oppure scegliere le terme classiche adatte a ogni tipologia di persona. La qualità elevata di questo centro termale, ovviamente non vi può assicurare costi ridotti ma ogni tanto è bello coccolarsi vero?

Altro luogo da non perdere, le terme di Negombo, una struttura che si trova a pochi passi dalla baia di San Montano, luogo famoso per il parco termale Aphoridite. Oltre alle classiche cure termali, questo centro offre anche uno spazio dedicato esclusivamente ai nudisti.

Infine, ultimo ma non peggiore il parco termale di Vignatello, si trova a Casamicciola Terme e mette a disposizione di tutti i clienti, delle piscine termali dotate d’idromassaggio e sauna. Inoltre, pensate alla possibilità di fare palestra sulla spiaggia privata, un’esperienza davvero unica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *