Se si è una coppia neofita che vuole un vero e proprio viaggio di matrimonio e non una semplice vacanza, Berlino ha tanto da offrire. Esistono infatti tante realtà di lusso i cui dettagli architettonici proiettano verso spazi mozzafiato e eccellenti rifiniture, rintracciabili solo nell’architettura tedesca. Alloggiare in un luogo estremamente elegante, offre al proprio viaggio un tocco decisamente più spinto. Gli hotel più lussuosi della capitale berlinese, si possono trovare nel cuore della città: l’hotel Adlon si trova esattamente a ridosso del famoso viale Unter den Linden, esattamente a pochi passi dalla porta di Brandeburgo. L’hotel è stato inaugurato all’inizio del ventesimo secolo, con l’ingresso di tante star del cinema del tempo, come Charlie Chaplin e Marlene Dietrich. Tra i più famosi hotel va altresì menzionato il The Ritz-Carlton, un hotel che diversamente dall’Adlon è di fatto più moderno. La nota vincente di questo hotel è la sua collocazione e la vicinanza a luoghi di spicco della capitale, come il memoriale dell’Olocausto.

Il Regent Berlin e il Das Stue

Meritevole di attenzione è sicuramente l’ingresso del Regent Berlin: accogliente, sinuoso e soprattutto profumato. Questo albergo è una vera e propria macchina del tempo, che rimanda stilisticamente alla reggia entro cui viveva la famiglia imperiale. L’hotel si trova nel quartiere Mitte e, di fatto, rappresenta un ottimo punto strategico per tutti coloro che vogliono visitare a passo d’uomo la città in pochi giorni. Poco distante dall’albergo è possibile visitare la Porta di Brandeburgo, la Topographie des Terrors e il museo del muro di Berlino.

A brillare con le sue 5 stelle è inoltre un altro albergo di rilievo a Berlino, il Das Stue, che è possibile trovare nel bellissimo quartiere di Charlottenburg. Questo secondo hotel è situato all’interno di una delle zone più ricche di monumenti berlinesi, come per esempio Kaiser-Wilhelm-Gedãchtniskirche, la colonna della Vittoria e il frequentatissimo  Zoologischer Garten. Chi ama inoltre la storia dell’arte con un focus sull’architettura, ha l’opportunità di recarsi facilmente al museo del  Bauhaus, grazie alla sua vicinanza con l’albergo.

Am Steinplatz

Ultimo, ma non per questo meno lussuoso è l’hotel am Steinplatz, il quale si presenta con una tipica e rigida architettura tedesca. l’albergo è noto principalmente per l’atteggiamento zelante dei dipendenti, super professionali e disponibili con la clientela di tutto il mondo. L’hotel si trova vicino allo Zoo di Berlino e al Politecnico, per questo motivo viene spesso scelto da studenti nel corso del dottorato o da rinomati ricercatori. Travel Design offre a tutti, ma soprattutto alle neo coppie, l’opportunità di godere di un viaggio nella magnificenza del lusso e dell’eleganza, attraverso prenotazioni e planning fatti a posta per i viaggiatori.