Il Veneto ha molte bellezze che non sempre sono valorizzate, ma che in realtà dovrebbero essere visitare. Sia per la diversità dei borghi, per la storia e per quanto riguarda le particolarità.

Proprio in Veneto ritroviamo il Comune di Farra di Soligo. Un piccolo paese di appena 8.500 abitanti che si trova in provincia di Treviso. Esso sorde in epoca longobarda. Molto interno alla regione del Veneto dove non ci sono degli sbocchi diretti sulla riva costiera.

Dove si trova Farra di Soligo

Cerchiamo di essere specifici e quindi parlare di dove si trova esattamente Farra di Soligo. Il Comune fa riferimento alla provincia di Treviso. Ha una delimitazione a Nord di una catena di colli e ad est ha il fiume Soligo, da qui prende anche parte del nome.

Il paese poi si sviluppa vicino alla Strada provinciale SP32, da cui è facile arrivare poi al centro del paese. I colli che vi sono di confine appartengono poi al patrimonio dell’UNESCO.

Questo è un Comune che è ottimamente collegato e di conseguenza è facile raggiungerlo. Offre molti monumenti e anche tanti svaghi naturistici con dei panorami mozzafiato.

Cosa visitare

Cosa si potrebbe visitare a Farra di Soligo? Intanto ci sono anche degli splendidi tour naturalistici da fare che quindi offrono delle attività ricreative per gli amanti della montagna e della natura selvaggia.

Sottolineiamo che comunque ci sono moltissimi monumenti da visitare come chiesa di San Vigilio, Chiesa di San Gallo e Santa Maria Nova. Ci sono poi la Villa Caragiani, Casa Callegari, Villa De Toffoli. Le strutture e architetture militari sono realmente stupende come le Torri di Credazzo e Castello di Torri di Credazzo.

Se siete poi amanti del buon cibo e del buon vino, Farro di Soligo potrà soddisfare i palati più golosi e sopraffini. Ci sono poi dei tour enogastronomici che sono eseguiti con la degustazione di prodotti tradizionali tipici e vino dei colli vicino.

Alberghi, ristoranti e negozi a Farra di Soligo

Tra gli alberghi e i ristoranti che sono noti a Farra di Soligo, facciamo una piccola distinzione tra quelli che sono considerati poi caratteristici.

Per i ristoranti dovreste fermarvi a: la lanterna, loncanda ai Archi, agriturismo Stella cavalli, poi ci sono molte pizzerie e bar.

Mentre per gli alberghi molto apprezzati troviamo Hotel Villa Soligo, Agriturismo al Credazzo (dove si puo anche mangiare), Leon d’Oro e Agriturismo Villa Panigai.

Ci sono poi tanti negozi nel corso principale che variano poi da prodotti caratteristici, artigianali e via dicendo.