Uno tra i periodi dell’anno più belli e suggestivi per partire è sicuramente il capodanno, un momento assolutamente magico in cui molti si spostano per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Le mete preferite sono sempre più le capitali europee dove alla mezzanotte del primo gennaio, i festeggiamenti sono sempre molto intensi ed affascinanti.

Tra le mete più gettonate ci sono sicuramente la bellissima New York o la più vicina Londra; ma se volete uscire fuori dagli schemi e concedervi di passare la fine del vecchio anno con l’arrivo del nuovo in una bella capitale europea che però non sia molto affollata è caotica, Bruxelles può essere un’ottima idea. Una meta atipica ma assolutamente unica soprattutto se siete in coppa e volete godere appieno del momento godendovi la presenza del partner regalandovi momenti unici. Atmosfera frizzante in un incantevole luogo quasi fiabesco.

Che cosa visitare

Anche Bruxelles, come molte altre città, ha un patrimonio culturale davvero elevato e tra i luoghi sicuramente più suggestivi da visitare vi è la Grand Place, un luogo di storia e cultura dove sarà possibile ammirare la bellezza dei grandi palazzi, nonché musei, che la circondano dove è racchiusa tutta la storia commerciale belga.

Alle spalle della piazza, una delle vie più belle, l’Ilot Sacrè o isola sacra, via antica piena di caffè e ristoranti dove fare una passeggiata e godersi del tutto la vista magari gustando un caffè caldo. Da non perdersi neanche la maestosa place de Sablon, dove ammirare l’omonima cattedrale e magari gustare le grauffes nella più antica pasticceria della città delle gustose praline in una tra le più rinomate cioccolaterie del posto sono ancora molte le mete da scoprire a Bruxelles e si potrà farlo solamente passeggiando tra le sue meravigliose vie.

Voli ed hotel

Acquistare un volo con hotel per il capodanno è una spesa non indifferente dunque sarebbe opportuno prenotarlo in anticipo così da ammortizzare di molto i costi. Per farlo in modo autonomo, basterà accedere a qualsiasi motore di ricerca per viaggi e scegliere la promozione migliore. Il costo del volo da uno dei principali aeroporti d’Italia compreso di hotel avrà un costo che varierà a seconda dell’anticipo con cui si prenoterà, dal luogo in cui si scegliere di soggiornare e dalla compagnia aerea, dalle 200,00€ a persona fio ad arrivare alle 600,00 €.

Offerte

Se si è invece alla ricerca di un’offerta conveniente o di un pacchetto capodanno, ci si potrà comodamente recare in agenzia di viaggi o sui principali siti viaggi ed acquistare il pacchetto che soddisfa e proprie esigenze a volte anche a prezzi molto competitivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *