Uno dei settori finanziari che non conosce crisi, è quello delle assicurazioni. Il comparto delle assicurazioni, nonostante la crisi che continua ad imperversare, seguita a registrare segni positivi anno dopo anno. Si tratta di un settore molto ampio, con servizi che vanno dall’assicurazioni sui beni materiali, alle assicurazioni personali, le coperture aziendali e sul lavoro, alle polizze vita e di risparmio.

Il settore che continua a crescere maggiormente è quello delle assicurazioni sulla vita, con segni positivi un po’ per tutte le compagnie. Si tratta nella maggior parte dei casi di polizze a lungo termine, con la copertura contro eventi come malattia grave, invalidità e morte prematura, che, al contempo, permettono di accumulare delle piccole rendite grazie al pagamento degli interessi e alla rivalutazione.

È un buon modo per fare un investimento a lungo termine, ed allo stesso tempo essere coperti contro tutta una serie di eventualità, soprattutto nei confronti della propria famiglia. Di norma, alla fine del contratto è possibile recuperare la somma versata con l’aggiunta della rivalutazione del patrimonio più gli interessi, in un’unica rata o tramite il pagamento di una rendita.

L’offerta Genertel sulle assicurazioni

Genertel, la compagnia assicurativa nata nel 1994 e la prima ad offrire polizze assicurative tramite telefono, è oggi uno dei leader in Italia del settore, con un’offerta che spazia dalle auto, ai viaggi, agli investimenti e alle polizze vita.

Per quanto riguarda quest’ultime, Genertel propone iLife, la copertura assicurativa sulla vita che offre oltre all’assistenza personale sul proprio stato di salute, con varie iniziative legate alla prevenzione, un’assistenza completa per i propri familiari, in caso di decesso prematuro.

Con iLife è possibile scegliere l’importo da corrispondere sulla propria polizza e la durata della stessa. In più, è possibile scegliere per i propri familiari, in caso di morte prematura, di poter ricevere un anticipo sulla somma versata, per far fronte alle prime spese dopo il decesso del titolare della polizza.

Inoltre, è possibile ricevere uno sconto del 10% sulla polizza, se si effettua un check up medico gratuito ogni due anni, per tutelare il proprio stato di salute. Tra i tanti servizi offerti dalla polizza vita di Genertel, c’è la possibilità di non pagare 1 anno di copertura ogni 10 anni di versamenti, di ricevere un anticipo fino a 10.000€ in caso di necessità, di cercare i beneficiari della propria polizza in tempi rapidi in caso di morte prematura e di ricevere un bonus aggiuntivo in caso di invalidità totale o permanente dovuta ad incidente stradale od infortunio.

È possibile scegliere il beneficiario della propria polizza, e assicurare fino a 2 milioni di Euro, e non è necessaria la visita medica se in età inferiore ai 60 anni e per capitali assicurati fino a 250.000€. Inoltre, il capitale versato è esente dal pagamento delle imposte e le somme versate sono detraibili fino al 19%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *