Quando si parla di acido fosfatidico si parla di un integratore dietetico molto utilizzato dai culturisti Ossia da chi pratica il body building questo particolare integratore viene spesso paragonato alla creatina definita come la regina degli integratori per sportivi perché anche lei, come l’acido fosfatidico circola è un’ottima ed interessante per andare a sviluppare la forza della massa nell’efficienza muscolare.

Cos’è l’acido fosfadico?

Parla nello specifico l’acido fosfatidico possiamo dire che sia un grasso digliceride ossia fosfato che appartiene alla struttura della glicerina ed in quanto fosfolipidi, esso un componente fondamentale della membrana cellulare poiché i fosfolipidi sono molto abbondanti nel tessuto nervoso, nel sangue e nel fegato.

Si può dunque riassumere dicendo che l’acido fosfatidico è un ottimo composto organico per l’aiuto dello sviluppo muscolare che a differenza di altri prodotti reperibili sul mercato ha un’efficacia maggiore confermata oltretutto da numerosi studi.

A cosa serve

L’acido fosfatidico è un ottimo promotore della chinasi mTOR ossia definita anche come proteina chinasi treonina Serina è la sua funzione non è altro che quella di andare a regolare la crescita e non che la proliferazione ed il movimento cellulare così che il muscolo in allenamento possa andare a crescere l’efficacia di questo acido è stata ripetutamente sottoposta a moltissimi studi.

Quindi si può tranquillamente dire che attraverso acido fosfatidico ed un corretto allenamento si può andare ad aumentare la massa muscolare. Ma quando ci si allena, Non bisogna mai considerare questa particolare integratore come una miracoloso ma bisogna considerarla semplicemente un aiuto per la sintesi delle proteine muscolari che combinato ad una corretta alimentazione ad una corretta assunzione di altri integratori può portare a risultati decisamente importanti e soddisfacenti.

Questo particolare integratore viene percepito da molti come una sorprendente novità per l’aumento della massa muscolare poiché molto veloce nell’azione e dunque anche molto consigliato dagli specialisti dello sport.

Quali sono i migliori integratori

La domanda che molti si fanno e dove poter acquistare l’acido fosfatidico e sostituirlo alla creatina, la risposta è presto detta poiché è possibile reperire degli integratori a base di acido fosfatidico in tutti i negozi che vendono prodotti per sportivi lo si può trovare sotto forma di integratore in compresse per essere molto più facilmente assumibile.

Come ogni prodotto di questo tipo, è bene confrontare i prezzi e le marche e non fidarsi di integratori che hanno prezzo troppo basso; sarà importante affidarsi sempre a siti web specializzati nella vendita di prodotti per sportivi o in negozi la stessa tipologia per acquistare prodotti sicuri e controllati che non arrechi danni alla salute. Tra i migliori vi è sicuramente il Mass Extreme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *