A tutto ritmo, inglese “shake it up”, è una serie televisiva ideata da Chris Thomson che vede il suo debutto su Disney Channel USA nel 2010, per arrivare in Italia poi nel 2011.

Trama

Questa simpatica serie tv tratta temi adolescenziali e si concentra sulla vita di due ragazze, Cece e Rocky, migliori amiche da sempre, entrambe hanno un sogno, quello di diventare delle famose ballerine professioniste. Ed il loro sogno si realizza nel momento in cui entrano a far aste del cast artistico di uno dei loro show preferiti” shake it up: Chicago”. Nello svolgersi della serie tv, le due ragazze, affiancate dai rispettivi fratelli, si ritroveranno a vivere delle strepitose avventure, a volte anche parecchio assurde ed insieme agli amici Deuce, Gunther e Tinka, si cacceranno in simpatici guai.

Personaggi

Il cast si compone di diversi personaggi, le protagoniste sono Cece e Rocky, due inseparabili amiche con una personalità affine ma diversa, la prima intraprendente, a tratte anche intrigante e maliziosa, dalla vena ribella è spesso la pessimista tra le due; la seconda, più mite, dedita allo studio, viene definita un po’ come la bava ragazza, dolce e ottimista. Tra i personaggi principali si trovano i componenti delle famiglie delle due ragazze, come i fratelli, molto presenti e spesso complici delle protagoniste nelle loro avventure.

Insieme a loro gli amici-nemici Deuce ed i fratelli gemelli Gunther e Tinka, arrivati da bambini dalla Russia, acerrimi rivali di Cece e Rocky, l’opposto delle ragazze, anche loro partecipano allo show e sono decisamente agguerriti, competitivi ed a tratti crudeli. Tra i personaggi spesso presenti ma secondari, le madri delle ragazze, amici, tutor scolastici e fidanzati degli altri personaggi.

Episodi della fiction tv

Questa bellissima serie Disney, nasce nel 2011 e si sviluppa in tre stagioni per un totale di 75 episodi. Negli stati uniti la messa in onda in prima visione è avvenuta tra il 2010 ed il 2011 ed è andata avanti fino al 2013, in Italia è stata trasmessa a partire dal 2011 fino al 2014. La serie è piaciuta così tanto che è stata seguita da crossover e film bastati su di essa. Anche in Italia è stato creato uno spin-off chiamato “a tutto ritmo- dance time”, anche in India è stata registrata una serie come questa, che ha riscosso un enorme successo di pubblico. Alla fine dell’ultimo episodio della serie originale compaiono alcuni titoli che annunciano gli spin-off tra cui quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *