Tra le città più belle d’Italia vi è sicuramente Torino capoluogo del Piemonte è comune con quasi 900 mila abitanti, quarto comune italiano per Livello di popolazione. È una città molto importante sia a livello economico ma anche a livello storico, prima capitale d’Italia in essa vi sono la maggior parte dei monumenti importanti che hanno fatto la storia del nostro paese.

Una città bellissima da visitare in qualsiasi stagione che se Torino da veramente il suo meglio nel periodo autunnale. Città dall’aspetto regale che ricorda molto la Francia e come in questa in quanto ad attrazioni c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Una città da visitare tutta d’un fiato oppure da passarci qualche settimana di tempo, sicuramente Torino non vi deluderà. Torino si trova a circa 250 metri di altezza ed è posizionata ai piedi delle Alpi in pianura padana; bellissima da visitare in tutte le stagioni soprattutto in estate è in inverno quando vi sono diverse attività da svolgere.

Ecco le attrazioni da non perdere in inverno

Le attività da svolgere a Torino nel periodo invernale sono diverse come ad esempio pattinare sul ghiaccio poi che con l’arrivo del freddo, in questa meravigliosa città, si aprono le piste di pattinaggio da far divertire grandi e piccini; un simpatico momento da passare insieme alla famiglia. Come è risaputo Torino è anche la capitale del cioccolato ed è proprio nel periodo invernale che nei suoi deliziosi caffè si possono gustare le più bune cioccolate calde oppure andare a gustare il liquore tipico, il bicerin, fatto con il celebre cioccolatino piemontese, il gianduiotto. L’inverno a Torino è bello anche per le terme poiché questa città offre diverse soluzioni per staccare la spina come ad esempio le Spa o addirittura un piccolo weekend in montagna, bellissime anche le numerose gallerie d’arte da visitare passeggiando per le sue vie e ancora assaporare i piatti tipici come la bagnacauda ed il fritto misto insieme a tutti i piatti della cucina tipica piemontese.

In estate

Per quanto riguarda l’estate, anche se questa splendida città si trova in pianura i suoi climi estivi sono altamente torridi dunque cosa è possibile fare a Torino in estate? Sicuramente nonostante il clima e le temperature che si aggirano intorno ai 30 gradi è veramente bello passeggiare per le sue vie visitare uno dei tanti musei cittadini come ad esempio quello egizio, il museo del cinema oppure ancora il museo dell’automobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *