Le isole Samoa sono famose in tutto il mondo, ma non sempre si sa cosa esse siano e anche quale sia la bellezza che le caratterizza. Spesso la fama parte più da un sogno o da una idea che dalla realtà.

Vero è che le isole Samoa sono bellissime, apprezzatissime come piccoli paradisi terrestri che sono “perle” rimaste incontaminate. Esse fanno parte del continente oceanico. Per arrivarci è piuttosto complesso perché non c’è un aereo diretto per arrivare in queste isole.

Parliamo comunque di un punto di arrivo, cioè le isole Samoa, che sono comunque molto distanti. Per arrivarci è necessario comunque molto tempo di volo e anche qualche giorno in nave. Di certo, quando si arriva, si rimane piacevolmente soddisfatti.

Villaggio di Pago Pago, dove si trova?

Pago Pago è una città, capitale delle della Samoa ed erroneamente si chiamano anche isole Pago Pago. Essa è situata al centro dell’isola di Tutuila. La sua superficie è piccolissima, appena 10 chilometri è si può visitare interamente anche a piedi.

Ovviamente è ricchissima di attrattive, partendo dai paesaggi, spiagge e mare da sogno, con diverse attività ricreative per i turisti.

Come arrivare alle isole Samoa?

Intanto vediamo come arrivare alle isole Samoa e da qui a Pago Pago. Dall’Italia si deve partire da Roma o Milano per un volo che conduca a Los Angeles. Già qui si prospettano molte ore di volo. Proprio da Los Angeles partono le rotte aeree per arrivare a Honolulu, nelle Hawaii.

In questa località è possibile poi scegliere tra 3 aeroporti che hanno un volo diretto con le isole Samoa. Ovviamente non si può certo prendere un aereo nella speranza che esso sia libero. Purtroppo sono poche i voli e di conseguenza meglio che si prenoti con largo anticipo il proprio volo.

Purtroppo solo dalle Hawaii si hanno questi collegamenti con le isole Samoa e di conseguenza è importante che ci si organizzi senza lasciare nulla in sospeso oppure al caso.

Visitare le isole Pago Pago

Il clima di Pago Pago consente di avere una buona temperatura che si aggira sempre dai 25° ai 30°. Praticamente è estate tutto l’anno. Questo consente di poter organizzare un viaggio ogni volta che si desidera.

Giunti nelle isole Samoa si potrà sfruttare al meglio il mare e le bellissime spiagge. Tuttavia si consiglia di visitare anche:

  • Il museo di Robert Louis Stevenson
  • Cattedrale dell’Immacolata Concezione
  • La Baha’i Hous of Worship, luogo spirituale

Inoltre ci sono molti parchi naturali, come:

  • To Sua Ocean Thernch
  • Lalomanu Beach
  • Afu Aau Waterfall
  • Alofaaga Blowholes

Dunque si può avere sia una vacanza turistica naturale oppure divertente e ricreativa.