Tra le serie animate più apprezzate dai bambini vi è sicuramente la oramai celeberrima Peppa Pig che insieme alla sua famiglia ed a tutti i suoi piccoli amici, ad ogni puntata allieta i più piccoli.

Peppa Pig è una serie animata britannica ed arriva in Italia nell’anno 2008 suddivisa in parti e viene trasmessi quotidianamente sulla rete Rai, Rai yoyo. nella serie si parla di Peppa e delle sue avventure con amici e famiglia; lei è una piccola maialina antropomorfa, che vive con mamma Pig, papà Pig ed il piccolo fratellino George ed ancora i nonni della piccola, Nonno Pig e Nonna Pig. A fare da contorno alle avventure di Peppa, i suoi amici, anch’essi animali antropomorfi. Le loro sembianze sono umane ed infatti si vestono e guidano ma i personaggi continuano anche a mostrare la loro parte animale ed infatti, nella comunicazione spesso utilizzano, nel caso della famiglia di maialini, anche i grugniti. Tutti i personaggi della serie animata vivono in casette ed edifici costruiti sulla collina ad eccezione della famigia dell’amica di Peppa, ossia Rebecca coniglio che invece abita una casa scavata all’interno della collina come solitamente vivono i conigli nella realtà, I personaggi del cartone amano saltare e giocare sopratutto, come tema ricorrente, quello di farlo nelle pozzanghere di fango. Le colline raffigurate nel cartone sono molto appuntite e ripide quasi impraticabili ma i personaggi le percorrono con estrema facilità. Tutti hanno dei ruoli ben definiti e da ogni episodio si può imparare moltissimo. La migliore amica di Peppa è Susi Pecora ed insieme a lei anche Rebecca Coniglio di cui andremo a raccontare la storia in questa breve guida.

Storia dell’amica di Peppa Pig

Rebecca coniglio vive insieme alla sua famiglia in un complesso di tane scavate nella cllina vicino alla famiglia di Molly la Talpa; la sua famiglia è composta dal papà, Signor Coniglio, la madre Mamma Coniglio ed anche i fratellini Richard e Robby Coniglio ed ancora la sorellina Rosy Coniglio insieme a Nonno conigli ed alla zia, la signorina Coniglio. Rebecca è una coniglietta tenera ed ama follemente le carote ma tende a nasconderlo per vergogna, inoltre questa piccola coniglietta tende spesso ad arrossire poiché molto timida. Possiede un piccolo animale domestico, nella fattispecie un pesciolino, Goldie Pesce, il suo giocattolo preferito è una carota, come anche il suo cibo preferito, ha solamente 5 anni e frequenta la scuola materna; le sue amiche del cuore sono Zoe Zebra e Molly Talpa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *