La tecnologia continua la sua corsa ed oggi ci propone perfino la possibilità di avere ologrammi sui nostri iPhone. Immagini che sono molto reali, che sono in 3D, esterne e che hanno un loro fascino.

Oggi poi questi programmi consentono di fare la creazione di un ologramma 3D da una qualsiasi immagine che si scarica o si ha sul proprio iPhone. La proiezione in esterno di immagini tridimensionali, che sfruttano una riproduzione su uno spazio esterno, consente di avere alta qualità.

Gli iPhone hanno immediatamente interessato i clienti proprio per questa innovazione poiché essa è molto interessante. L’effetto vi farà rimanere sicuramente a bocca aperta.

Come si attivano gli ologrammi iPhone

Non tutti gli iPhone hanno la possibilità di attivare degli ologrammi perché essi sono vecchi o comunque non hanno una buona grafica. Infatti è normale che ci siano dei dispositivi che abbiano questa funzionalità.

Ad ogni modo è necessario che si ricrei l’effetto olografico con un programma che si chiama “holographium” e inoltre avere lo schermo che non presenti delle lesioni.

Una volta che avete scaricato questo programma dovete aprirlo e impostare eventuali effetti o colorazioni. Diciamo che le prime volte potreste non capirci molto, ma vi assicuriamo che dopo tutto diventa molto facile.

Potete trovare dei tutorial su come esso funziona, ma alla fine è una tecnica semplice che è stata creata proprio per avere un nuovo utilizzo del proprio iPhone.

Come si effettua il processo per avere l’ologramma

Aprendo l’App di Holographium, vi si apre una scheda dove dovete trascinare la foto. A questo punto si procede con le eventuali modifiche della colorazione e il centramento dell’immagine.

Si tratta di essere precisi perché comunque la foto e lo schermo hanno una determinata grandezza che non può essere poi variata. Il massimo che vi potrà capitare è quello di un ologramma che non è del tutto definito, ma alla fine potete ripetere nuovamente il processo per centrare poi la fotografia.

A questo punto seguite le indicazioni e avrete poi il vostro ologramma. Ovviamente non c’è un processo per salvare le foto, si tratta piuttosto di un gioco che potete fare quando lo si desidera.

Non scaricare programmi non certificati

Cercate dei programmi, se siete interessati a fare il vostro ologramma tramite iPhone, che siano certificati dalla casa costruttrice. Sono innumerevoli i programmi che vi vengono proposti da siti non certificati che non funzionano e dove in download avrete esclusivamente dei malware o virus.

Dunque non fate mai dei colpi di testa e cercate informazioni prima di installarvi un App che non conoscete.