Se possedete un Nokia Lumia 610 vi starete chiedendo quando il vostro dispositivo riceverà il prossimo aggiornamento software. A quanto pare, ci sono notizie buone e cattive per voi: la buona notizia è che Microsoft ha confermato che è in arrivo un aggiornamento per il vostro telefono, ma non quello che speravate.

La cattiva notizia è che non si sa quando l’aggiornamento arriverà sul vostro telefono né quanto costerà. Tuttavia, se avete un occhio attento, non vi ci vorrà molto per capire entrambe le cose. Entriamo quindi nel vivo dell’argomento e scopriamo cosa sappiamo finora.

Quando è previsto un aggiornamento software per il Nokia Lumia 610?

Nell’ultimo mese abbiamo visto molte notizie sul prossimo aggiornamento software di Windows Phone per il Nokia Lumia 610. Purtroppo, nessuna di queste è stata una buona notizia. Il Lumia 610 è un telefono di fascia bassa, ma questo non significa che non possa ricevere aggiornamenti infatti Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento a Windows Phone 8.0 per i Lumia 710 e Lumia 900.

Sebbene entrambi i telefoni abbiano lo stesso hardware del 610, l’aggiornamento è molto più complesso a causa del nuovissimo sistema operativo Windows Phone 8.0 e Microsoft ha dichiarato di non avere dati sufficienti per supportare un aggiornamento per questo telefono.

Il nuovo software non sarà gratuito

C’è stata molta confusione sull’aggiornamento del software per il Nokia Lumia 610 e sul suo costo. Il motivo di queste voci non è del tutto chiaro, ma tuttavia l’ipotesi migliore è che alcuni speravano in un aggiornamento software gratuito. Allo stato attuale, l’aggiornamento per il Lumia 610 sarà un’applicazione che “include alcuni miglioramenti e correzioni”.

Microsoft ha una lunga storia di aggiornamenti gratuiti per i suoi telefoni, in effetti molte persone utilizzano ancora il sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango grazie agli aggiornamenti gratuiti di Microsoft. Ma questo non significa che l’azienda farà la stessa cosa con Windows Phone 8.

Microsoft offrirà due opzioni: un’app o un service pack.

Il Nokia Lumia 610 avrà la possibilità di ottenere un'”app” o un “service pack”. L'”app” è ciò che ci si aspetta e includerà tutti i miglioramenti e le correzioni che Microsoft ha in serbo per il telefono. Il “service pack”, invece, consente di aggiornare il telefono all’ultima versione del software. Microsoft ha una lunga storia di addebiti per il suo software e per ottenere il “service pack”, chiede 9,99 dollari per dispositivo.

Revisione del software

La revisione del software nel Nokia Lumia 610 presenta un sistema numerato 1066.0000.8779.12340 il quale può apportare miglioramenti diretti e concentrati sulla fotocamera e altri aspetti dello smartphone. Per saperne di più si può accedere al sito ufficiale della casa produttrice e valutare il rilascio degli aggiornamenti messi a disposizione, dopodiché si può procedere collegando il dispositivo (tramite cavo) al computer e installare il pacchetto di aggiornamenti.