Quando si procede con l’arredo della casa tra le cose più importanti da scegliere, soprattutto se siete degli accaniti lettori, vi è sicuramente la libreria. Quando si decide di acquistare una libreria allora bisogna coniugare insieme per esigenze gli abitanti della casa e degli stessi spazi in cui deve essere collocata; una libreria deve sicuramente essere pratica ma anche di design poiché dovrà arricchire l’arredamento della casa.

Oltre ai modelli tradizionali sconosciuti, ogni anno sul mercato si possono trovare altre tipologie di libreria da quelle in legno ma anche a quelle sospese di metallo, addirittura ve ne sono di asimmetriche realizzate con scaffali dalle grandezze e forme irregolari che danno ancora più movimento all’arredamento della casa. Sono veramente tantissimi i modelli acquistabili. da salva a quelli da posizionare a terra, con piantana per quelle stanze o addirittura appartamenti, dove invece lo spazio non è assolutamente un problema. Tra le cose curiose da sapere c’è la libreria è stata eletta come mobile dell’anno nel 2019.

Ultime tendenze

Come già accennato prima, anche le librerie sono oggetto da design e possono essere di diverse tipologie di mobile così da arredare al meglio la stanza in cui si andranno a posizionare; nelle ultime tendenze di quest’anno vi sono le librerie con scala, già di design da qualche tempo ma anche quelle invisibili o addirittura quelle che possono dividere gli ambienti andando a ricreare corridoi o dare l’impressione di avere una stanza in più. Una libreria ben posizionata all’interno della casa potrebbe dare molto valore agli ambienti.

Come scegliere i migliori modelli al miglior prezzo.

Ovviamente si va ad acquistare un qualsiasi complemento d’arredo è importante essere il budget che si vuole destinare a questo e partendo da quanto vogliamo spendere andare alla ricerca di ciò che più ci piace. come già accennato, tra le librerie più gettonate vi è sicuramente quella invisibile poiché i libri sospesi alle pareti hanno un effetto quasi magico; questa può essere realizzata con diversi materiali e per ogni ripiano, regge circa 10 kg, la si può trovare in plexiglass oppure in metallo la si si fissa verticalmente alla parete posizionando invece i libri orizzontalmente. questa particolare libreria è composta da mensole è da un’altezza di circa 2 metri con una profondità 22 cm ed il costo varia tra le 80 e le 100 euro. Molto utilizzate anche le librerie in scala, molto di design e ottime per sistemare non solo libri ma anche oggettini d’arredo, molto più semplici da reperire si trovano su qualunque sito web di arredamento da un costo inferiore a quella precedente, infatti il costo è di circa 50 euro. Ultimo modello tra i più gettonati del momento è quello ad albero, una libreria a piantana che arreda ed abbellisce gli interni anche se non è molto capiente come la prima elencata; il costo della libreria ad albero, come per quella a scala si aggira intorno alle 50/60 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *