Il Giappone è un paese con un sacco di bei posti da visitare, attività e attrazioni più e meno turistiche. Ecco una lista di cose da fare assolutamente se avete intenzione di intraprendere un viaggio in Giappone (a tal proposito il consiglio che vi diamo è di organizzare il viaggio con Travel Design).
Visitare templi e castelli
il Giappone è pieno zeppo di templi e castelli, (se ne contano oltre 75.000) dai più grandi ai più piccoli. Visitarne almeno uno è necessario, c’è una deliziosa varietà di luoghi tra cui scegliere; uno dei più belli è ritenuto essere il tempio Kinkaku-Ji di Kyoto.
Immergersi in una foresta di bambù nel cuore di Kyoto
Stiamo parlando della foresta di bambù di Sagano, lontana dal caos urbano e sede di dozzine di templi e santuari costruiti all’interno del labirinto di bambù (per allontanare il malocchio). Gli steli di bambù sono alti una decina di metri, il luogo è annoverato nei “100 paesaggi sonori del Giappone“, infatti il bambù produce un rilassante e irresistibile fruscio.
Passeggiare nei tunnel di fiori di Kitakyushu
Si tratta di un giardino che sembra uscito dai libri delle favole: colori brillanti in pieno stile giapponese, i fiori di glicine che scendono dal soffitto creano un ambiente molto calmo, rilassante e romantico facendo filtrare la luce del sole, ma attenuandola con i loro colori magnifici che vanno dal rosa al viola.
Intraprendere un tour spaventoso a Tokyo
Non è strano trovare questo tipo di servizio, vicino ai templi che hanno qualcosa da raccontare. Si tratta di tour legati alle tradizioni e alle credenze giapponesi, bisogna camminare in luoghi spaventosi come il cimitero infestato di Aoyama, è “consigliabile” intraprendere questo tour durante la stagione di Obon, durante la quale si dice sia più facile per i morti giungere nel mondo dei vivi!
Vedere la “Bocca dell’Inferno”
Ci troviamo sul Monte Osorezan, gli alti livelli di zolfo creano un labirinto di sorgenti vulcaniche che ribollono di arancione. Questa gita è adatta a persone intrepide che vogliono qualcosa di diverso rispetto alle più diffuse cittadine e spettacoli naturalistici. Il luogo assume un’aria completamente diversa durante l’Osorezan Taisai, un festival estivo dove i medium ciechi canalizzano gli spiriti dei morti.
Ora che sapete cosa fare in Giappone non esitate a prenotare il vostro viaggio da sogno su https://www.traveldesign.it/!