Mantenersi in forma è importante perché si riduce l’invecchiamento dell’organismo e si ha una tonicità muscolare ottimale. Ovviamente ci sono gli amanti delle palestre e dei pesi che, per loro fortuna, hanno sia il tempo da dedicare a queste attività e poi una certa passione.

Infatti i problemi che si hanno quando si va in palestra è proprio quello di annoiarsi dopo un po’, almeno con i pesi. Per questo esiste il fitness dove le lezioni fi aerobica, zumba e di tante altre attività ginniche sono seguitissime e divertentissime.

La novità di questo 2021 nel settore del fitness è l’Aerodance. La conoscete come attività sportiva?

Novità nel settore del fitness

L’Aerodance è un allenamento aerobico che è appena nato. Esso unisce diversi esercizi cardiofitness, ispirati al funky, ai balli latino americani e all’hip hop.

I benefici che si hanno sono una migliorata resistenza allo sforzo e una buona respirazione che riesce ad avere diversi benefici polmonari. Aumenta la coordinazione e l’equilibrio. Ovviamente si ha una migliorata o ritrovata elasticità delle articolazioni.

La cosa migliore è che poi ci si diverte e ci si diverte molto. Ovviamente le lezioni sono strutturate in base all’età delle persone perché è importante allenarsi per arrivare a sostenere le lezioni intere che sono di cardio fitness.

Aerodance, brucia i grassi?

L’attività fisica mantiene tonici i muscoli. Rende le ossa molto più elastiche e sciolte. Aiuta gli organi a funzionare in modo limpido. Inoltre è utile per l’adipe e per bruciare i grassi.

L’Aerodance in una sola ora di lezione brucia circa 1.145 Kcal e quindi è un ottimo brucia grassi, di conseguenza è per questo che la si consiglia. Solo che si consiglia di fare delle lezioni che sono studiate per le persone che compongono la “classe” del corso in modo che tutti i componenti, nonostante con peso ed età diversi, arrivino a seguire una lezione completa.

Attività sportiva adatta a tutti

Siccome è una nuova attività aerobica, gli istruttori che si stanno specializzando nell’Aerodance, cercano di strutturare le diverse lezioni in modo che esso sia utile e adatta a tutti.

Ottimo cardiotonico è un’attività fisica che riesce ad adattarsi perfino a persone che hanno piccoli problemi di cuore e che dunque hanno bisogno di allenare proprio il cuore. Di conseguenza la consigliamo, naturalmente cercate di fare degli step prima di arrivare ad una lezione totale.

Le persone molto allenate sono in grado di arrivare a 3 ore di lezione continuativa.