Molti  la ricordano come una delle spigliate ragazze protagoniste del celebre programma televisivo “Non è la rai”, ma di molte di quelle giovani si sono poi perse le tracce. Nonostante qualche parte da attrice, è proprio quello che è successo anche a Marzia Aquilani. Ma che cos’ha fatto, precisamente, dopo il celebre programma tv? Ed è possibile contattarla sui social?

Biografia di Marzia Aquilani

Nata a Roma nel 1977, Marzia Aquilani ha partecipato a numerose puntate del programma televisivo “Non è la Rai”, negli anni che vanno dal 92/93 al 94/95. A ideare il fortunato programma tv sono stati Gianni Boncompagni e Irene Ghergo che, grazie al format curioso, capace d’intrattenere gli italiani, non solo hanno creato uno show di grande popolarità ma hanno permesso a tante ragazze di talento e di belle speranze di farsi notare. Marzia Aquilani è spesso soprannominata, in relazione a “Non è la Rai”, Lolita, per via del ruolo che era solita ricoprire nel programma. Ai tempi della seconda edizione di “Non è la Rai”, Marzia faceva già parte del cast di “Bulli e Pupe”, come altre sue colleghe provenienti dal programma.

Oggi Marzia è diversa dalla ragazzina che intratteneva gli italiani ballando e cantando, rimasta nella memoria di tutti per via di quel caschetto scuro, e ha abbandonato la sua passione per il mondo dello spettacolo. Nel corso della vita, Marzia Aquilani ha preso parte a diverse esperienze cinematografiche fra cui vale la pena citare “Al centro dell’area di rigore” del 1994 e, due anni dopo, “Un inverno freddo freddo”. Ai tempi di questi films, dunque, Marzia era ancora giovanissima. Adesso ella è una donna di 45 anni, mamma di due bambine (Greta e Rebecca), che si è lasciata il mondo dello spettacolo alle spalle. Nella sua città natale, Marzia ora si occupa di arte.

Ai tempi di “Non è la Rai”, Marzia era stata soprannominata “la cantante da playback”, e s’intuisce facilmente il motivo di tale nomignolo tuttavia Marzia, che ha dichiarato di avere un bel ricordo del periodo trascorso fra le ragazze del programma, non ha mai fatto commenti in merito. Adesso, dunque, la sua vita è lontana dai riflettori. Con due figlie adolescenti, è facile immaginare che Marzia si barcameni fra i piccoli e grandi problemi della vita lavorando, appunto, nel settore dell’arte dato che ha studiato in quell’ambito. In seguito a  “Non è la Rai”, Marzia è stata contattata da varie riviste e magari la giovane avrebbe potuto avere una carriera scintillante nello show business ma lei ha scelto diversamente, e probabilmente in molti possono capire come si preferisca una vita più semplice, lontana dai riflettori.

È possibile contattare Marzia Aquilani sui social?

Visto che ormai i social sono diventati una sorta di trampolino di lancio per chi aspira a diventare influencer o comunque a farsi conoscere, non c’è da stupirsi nel sapere che Marzia Aquilani non ha né un profilo Instagram né una pagina su Facebook. L’ex ragazzina tutto pepe di “Non è la Rai” ha detto definitivamente addio al mondo dello spettacolo e ai suoi surrogati, ovvero i social, concentrandosi sugli affetti e sul lavoro.